Ad
BizAway, scaleup italiana che ha sviluppato la piattaforma per digitalizzare i viaggi d’affari, annuncia l’acquisizione strategica di Aervio, una delle principali travel management company in Spagna (11° posto a livello nazionale secondo BTN) e specializzata in soluzioni di intelligenza artificiale per il settore dei viaggi d’affari. L’operazione segna un passo significativo nel percorso di innovazione dell’azienda, volto a rafforzare le proprie capacità tecnologiche e ad anticipare le esigenze evolutive di un mercato in rapida evoluzione.
Fondata nell’aprile 2016, Aervio si è affermata grazie allo sviluppo di strumenti basati sull’IA in grado di ottimizzare la pianificazione dei viaggi. La sua integrazione permetterà a BizAway di potenziare ulteriormente la sua piattaforma proprietaria, offrendo un servizio ancora più efficiente, personalizzato e proattivo.
“Questa acquisizione rappresenta una tappa importante nella nostra strategia di crescita e innovazione – dichiara in una nota Luca Carlucci, CEO e co-fondatore di BizAway – In un settore in continua trasformazione come quello dei viaggi d’affari, l’intelligenza artificiale rappresenta un’opportunità fondamentale. Tuttavia, siamo fermamente convinti che la tecnologia debba andare di pari passo con la centralità del fattore umano, soprattutto nell’assistenza: continueremo a investire per offrire il miglior servizio con un supporto empatico, competente e personalizzato sulle reali esigenze di aziende e viaggiatori.”
“Sono molto felice del successo dell’operazione appena conclusa con BizAway. Credo davvero nella visione di BizAway di offrire il futuro dei viaggi e sono orgoglioso che la tecnologia, il team e l’esperienza di Aervio possano contribuire a questo viaggio”, afferma Santiago Montero de Quadras, CEO di Aervio.
La maggior parte del team di Aervio si unirà a BizAway e sarà integrato negli uffici spagnoli di BizAway.
L’annuncio, relativamente al quale non è stato comunicato il valore, arriva in un periodo di forte crescita per BizAway: nel settembre 2024, la scaleup ha chiuso un round di finanziamento da 35 milioni di euro guidato da Mayfair Equity Partners.(foto di John McArthur su Unsplash)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ad
SomaDerm, SomaDerm CBD, SomaDerm AWE (by New U Life).